Miglior uditori di se stessi
SAI CHE TRA ASCOLTARE E SENTIRE C'È UNA GRANDE DIFFERENZA?
Per sentire, basta utilizzare i padiglioni auricolari. Per ascoltare, invece, è necessario, comprendere comprendendosi a vicenda. Un buon uditore ha la capacità di mettersi nei panni dell’altro, ascolta senza giudizio, senza trarre conclusioni affrettate e senza interrompere. Chi sa ascoltare, è interessato e attento, comprende ogni sfumatura dell’altro e riesce a fare le domande opportune al fine di conoscere al meglio chi ha di fronte, le sue emozioni e i suoi valori.
Per funzionare, un team deve diventare il miglior uditore di sè stesso. 
IL TUO TEAM SI ASCOLTA? È UN BUON UDITORE?
Team coaching
Il mio ruolo di Team Coach consiste, attraverso la cura della Relazione Facilitante, nel far emergere in modo spontaneo dal gruppo, o dal team, la necessità dell’ascolto reciproco, facendo sì che ognuno sviluppi le proprie personali modalità attraverso cui dare valore e importanza alle idee degli altri.
Cosa faccio?
Organizzo sessioni di Team Coaching o Group Coaching, a seconda delle dinamiche relazionali che emergono, alle quali può essere affiancata una formazione singola o collettiva volta allo sviluppo delle competenze necessarie a sciogliere la sensazione di inadeguatezza, scarsa fiducia e mancanza di collaborazione.
Come lo faccio?
Per raggiungere l’obiettivo, utilizzo diversi tools e metodologie: riflessioni, dialoghi, simulazioni, sperimentazioni, esercizi, questionari, role-play, il Metodo Lego® Serious Play®, visione video.
"Trasforma il blocco in un nuovo sbocco"

Diventare miglior
uditori di se stessi
SAI CHE TRA ASCOLTARE E SENTIRE C'È UNA GRANDE DIFFERENZA?
Per sentire, basta utilizzare i padiglioni auricolari. Per ascoltare, invece, è necessario, comprendere comprendendosi a vicenda. Un buon uditore ha la capacità di mettersi nei panni dell’altro, ascolta senza giudizio, senza trarre conclusioni affrettate e senza interrompere. Chi sa ascoltare, è interessato e attento, comprende ogni sfumatura dell’altro e riesce a fare le domande opportune al fine di conoscere al meglio chi ha di fronte, le sue emozioni e i suoi valori.
IL TUO TEAM SI ASCOLTA? È DAVVERO UN BUON UDITORE?
Per funzionare, un team deve diventare il miglior uditore di sè stesso. 
Team coaching
Il mio ruolo di Team Coach consiste, attraverso la cura della Relazione Facilitante, nel far emergere in modo spontaneo dal gruppo, o dal team, la necessità dell’ascolto reciproco, facendo sì che ognuno sviluppi le proprie personali modalità attraverso cui dare valore e importanza alle idee degli altri.
Cosa faccio?
Organizzo sessioni di Team Coaching o Group Coaching, a seconda delle dinamiche relazionali che emergono, alle quali può essere affiancata una formazione singola o collettiva volta allo sviluppo delle competenze necessarie a sciogliere la sensazione di inadeguatezza, scarsa fiducia e mancanza di collaborazione.


Come lo faccio?
Per raggiungere l’obiettivo, utilizzo diversi tools e metodologie: riflessioni, dialoghi, simulazioni, sperimentazioni, esercizi, questionari, role-play, il Metodo Lego® Serious Play®, visione video.
"TRASFORMA IL BLOCCO
IN UNO SBOCCO"

MAIRA COMINELLI